Associazione nazionale alpini Sezione Bolognese Romagnola "Angelo Manaresi" Gruppo Casalecchio di Reno - Sasso Marconi Art. Alpino Pietro Ventura

Dove ci addestriamo

L’addestramento del cane può iniziare a qualunque età, offre solo vantaggi e non ha controindicazioni. Di solito ci addestriamo il fine settimana contemplando sessioni di ricerca in superficie o su macerie uniti a necessari esercizi di obbedienza e di preparazione atletica del cane.

Lavoro al campo di addestramento: presso il nostro campo in via Allende 11 a Casalecchio di Reno dotato di spazi, attrezzature ed accessori, si lavora sulla preparazione atletica del cane, con esercizi di superamento di difficoltà ed ostacoli, finalizzati al conseguimento degli esami Regionali e Enci.

Lavoro in superficie: durante escursioni in collina si svolgono gli esercizi di ricerca dei dispersi, secondo programmi sempre più specifici e vicini alle reali situazioni in cui l’unità brevettata si troverà ad operare. È richiesta un minimo di preparazione atletica e predisposizione alle escursioni anche per il conduttore, che dovrà necessariamente avere conoscenze di movimentazione in ambiente collinare/montano ed essere attrezzato per questa attivitá.

Lavoro su macerie: la preparazione alla ricerca per cani da catastrofe prevede un continuo allenamento e un’attività costante di ricerca che faccia vivere a cane e conduttore situazioni e scenari sempre diversificati e ricchi di imprevisti. Per questo motivo ci spostiamo a lavorare in campo macerie, prevalentemente quello di Lugo di Romagna, messo gentilmente a disposizione dal gruppo cinofilo ospitante, in uno spirito di ottima e proficua collaborazione in cui ci auspichiamo sempre di operare.

Gruppo Alpini di Casalecchio di Reno e Sasso Marconi
Via Savador Allende 11
40033 Casalecchio di Reno(BO)
Tel: 3395276237
Apertura sede: il Giovedí dalle 20:00 alle 23:00
Email: info@alpinicasalecchiosasso.it
Sito Web: www.alpinicasalecchiosasso.it

Il sito è gentilmente ospitato da:
Logo Stoneweb
Powered by: Giacomo Bortolotti